Serie A 2019-2020, Parma-Torino: formazioni, risultato e marcatori
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, secondo successo per il Parma. Nel finale Inglese manda k.o. il Torino

Parma-Torino

Serie A, Parma-Torino 3-2: secondo successo per i Ducali che nel finale sono riusciti a superare i granata grazie al guizzo di Inglese.

PARMA – Serie A, Parma-Torino 3-2: aggancio riuscito per i Ducali che con questa vittoria hanno raggiunto proprio i granata a quota nove in classifica. Partita ‘pazza’ al Tardini con i padroni di casa si sono portati in vantaggio con Kulusevki ma Ansaldi ha pareggiato poco dopo. Il Torino nel finale di tempo nonostante l’inferiorità numerica (rosso a Bremer per un tocco con il braccio in area ma Gervinho sbaglia il rigore) ha completato la rimonta sempre dagli undici metri con Belotti. Ma proprio allo scadere un guizzo di Cornelius ha permesso al Parma di riequilibrare la sfida.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nella ripresa dominio dei padroni di casa con Gervinho (miracolo di Sirigu) ed Hernani (traversa) che non sono riusciti a firmare il 3-2. Terza rete arrivata nel finale grazie ad un guizzo di Inglese.

Parma-Torino: risultato e marcatori

Parma-Torino 3-2

Marcatori: 2′ Kulusevski (P), 12′ Ansaldi (T), 42′ Belotti (T), 45’+3 Cornelius (P), 88′ Inglese (P)

Parma (4-3-3): Sepe 6.5; Laurini 6.5, Iacoponi 6, Bruno Alves 6.5, Gagliolo 4 (46′ Pezzella Ger. 6); Scozzarella 6, Hernani 6 (78′ Inglese 6.5), Barillà 6 (65′ Kucka s.v.); Kulusevki 8, Cornelius 7, Gervinho 5.5. A disp. Colombi, Alastra, Dermaku, Karamoh, Brugman, Sprocati. All. D’Aversa 6.5

Torino (3-4-1-2): Sirigu 6.5; Izzo 6, N’Koulou 6, Bremer 4.5; Ansaldi 6.5 (80′ Djidji), Meité 5.5, Rincon 5.5, Ola Aina 5; Baselli 5.5; Verdi 6 (59′ Laxalt 5), Belotti 6.5 (87′ Zaza s.v.). A disp. Ujkani, Rosati, Lukic, Iago Falqué, Bonifazi, Berenguer, Millico, De Silvestri. All. Mazzarri 5.5

Arbitro: Sig. Federico La Penna di Roma 1 5.5

Note: al 30′ Sirigu (T) para un rigore a Gervinho (P). Ammoniti: Laurini, Hernani, D’Aversa (P); Rincon (T). Espulsi: al 29′ Bremer (T) per doppia ammonizione; al 90’+4 Mazzarri (T) per doppia ammonizione. Angoli: 7-3 per il Parma. Recupero: 4′ p.t.; 4′ s.t.

Pronti, via e il match si sblocca al Tardini. Lancio lungo per Gervinho che trova Kulusevski. L’ex Atalanta non deve fare altro che appoggiare la palla in rete.

Risponde subito il Torino. Azione sulla sinistra di Verdi, palla sul secondo palo per Ansaldi che, lasciato solo da Gagliolo, pareggia i conti.

Al 30′ grande chance per il Parma per un rigore assegnato dopo il tocco con il braccio di Bremer (doppio giallo per lui). Ma Gervinho si fa parare il rigore da Sirigu.

Il Torino completa la rimonta al 42′. Ingenuità di Laurini che ferma fallosamente in area Belotti. Dal dischetto lo stesso Gallo, palla da una parte e Sepe dall’altra.

In pieno recupero arriva il pareggio del Parma. Magia di Kulusevski per Cornelius con il danese che batte Sirigu.

Nella ripresa il Parma cerca di sfruttare la superiorità numerica ma Sirigu e la traversa salvano il Torino. I granata, però, cedono nel finale. Inglese apre per Gervinho. Cross in mezzo, Izzo non riesce a liberare e il bomber dei Ducali con il destro batte il portiere avversario.

Il Torino negli ultimi minuti si getta in avanti per trovare il pareggio ma il punteggio non cambia. Vittoria fondamentale per il Parma.

Le formazioni ufficiali di Parma-Torino

Nei Ducali a sorpresa Inglese in panchina con Cornelius dall’inizio. Ritorna dal 1′ Scozzarella a centrocampo. Nei granata Verdi in attacco con Belotti. Ritorna Nkoulou dal 1′.

Parma (4-3-3): Sepe; Laurini, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Scozzarella, Hernani, Barillà; Kulusevki, Cornelius, Gervinho. All. D’Aversa

Torino (3-4-1-2): Sirigu; Izzo, N’Koulou, Bremer; Ansaldi, Meité, Rincon, Ola Aina; Baselli; Verdi, Belotti. All. Mazzarri

Arbitro: Sig. Federico La Penna di Roma 1

Le probabili formazioni di Parma-Torino

Dubbio Kucka nei Ducali con Scozzarella che si candida per il ruolo di titolare. Out Darmian, ritorna Laurini. Nel Torino possibile chance dal 1′ sia per N’Koulou che per Zaza.

Parma (4-3-3): Sepe; Laurini, Iacoponi, Bruno Alves, Pezzella Giu.; Kulusevski, Brugman, Barillà; Sprocati, Inglese, Gervinho. All. D’Aversa
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Grassi, Darmian
In dubbio: nessuno
Diffidati: nessuno

Torino (3-4-1-2): Sirigu; Izzo, N’Koulou, Bonifazi; De Silvestri, Baselli, Rincon, Ansaldi; Verdi; Iago Falqué, Belotti. All. Mazzarri
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Parigini, Edera
In dubbio: nessuno
Diffidati: nessuno

Torino
fonte foto https://twitter.com/TorinoFC_1906

Arbitro: Sig. Federico La Penna di Roma 1

Dove vederla in TV e streaming

Fischio d’inizio alle ore 20:45 al Tardini. Match trasmesso in diretta su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Calcio (canale 251). Di seguito i risultati della sesta giornata.

fonte foto copertina https://twitter.com/1913parmacalcio

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:58

Milan, Pellegatti: “esonero Giampaolo? Dirigenza non sicura di aspettare sabato”

nl pixel